Le nostre attività

Questo blog è ideato per diffondere le attività del GeoDidaLab, laboratorio di educazione ambientale e ricerca didattica del Dipartimento di Scienze della Terra di Torino.
Gli itinerari presentati di seguito, le fotografie e i relativi contenuti didascalici sono soggetti a diritto di copyright.

Etichette





In seguito al successo dell'OPEN DAY del 12 Aprile, abbiamo deciso di organizzare il prossimo 10 Maggio un'APERTURA SPECIALE dedicata agli INSEGNANTI DI OGNI ORDINE E GRADO, per condividere l'offerta formativa del GeoDidaLab per l'anno scolastico 2015/2016.

Nel corso della giornata saranno presentati laboratori di chimica, biologia, geologia, lichenologia ecc., dando la possibilità agli insegnanti di provare in prima persona le attività che vengono in genere proposte agli studenti. Inoltre, sarà effettuata una breve escursione naturalistica, per mostrare l'approccio metodologico in campo. 

L'idea è quella di presentare le attività, ma anche di discuterle, e di evidenziare il carattere multidisciplinare e sperimentale del Laboratorio.


La giornata è stata organizzata in collaborazione con l'ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali) sezione Piemonte, che accoglie con piacere soci e non. Quindi, fate circolare la voce!Per iscrivervi, potete scrivere a: liguera@tiscali.it (Laura Iguera).


Vi aspettiamo numerosi!!

Alessandra, Diego & lo staff del GeoDidaLab

Nessun commento:

Posta un commento